si
Quattro candidati nella lista “Alleanza per San Giovanni Rotondo”
è
Il teatro politico che San Giovanni Rotondo offre alla popolazione in queste Amministrative 2008 è assai particolare e potenzialmente fragile. I sangiovannesi infatti hanno ora alle spalle un’amministrazione di destra ed una di sinistra. E’ chiaro ora più che mai come la scelta dei futuri governanti non possa basarsi unicamente sul simbolo politico. Come è facile intuire, la sfiducia ed il pregiudizio sono palpabili nella cittadina, dove la necessità del rinnovamento generazionale diviene vitale.
Azione Giovani San Giovanni, che vanta il circolo giovanile più attivo, risponde con ben quattro candidati a questa richiesta di soccorso della popolazione tutta ma soprattutto dei giovani, che da anni non sono rappresentati nella giunta pur essendo l’unico investimento su cui una la società deve puntare. I quattro candidati sono:
Giuseppe Di Viesti, lavoratore
Maria Giovanna Lanotte, studentessa universitaria di Politica ed Integrazione europea
Andrea Piano, studente universitario di Giurisprudenza
Marcello Stanislao, studente universitario di Ingegneria
I quattro ragazzi di AG sono candidati nella lista civica Alleanza per San Giovanni Rotondo, che insieme ad altre quattro forze politiche e civiche (Udc, Centro Terzo Polo, Agire Insieme-Uniti per San Giovanni Rotondo, CDL Daunia) supportano il candidato sindaco Michele Fini.
La lista civica Alleanza per San Giovanni Rotondo è espressione del circolo di Alleanza Nazionale SGR, che ha sentito il bisogno di correre da solo conseguentemente alle trattative svolte finora ed alla scelta del candidato sindaco. Essi sono tra i più giovani candidati che la città e Michele Fini hanno potuto offrire in questa tornata elettorale, e puntano di raggiungere la meta della vittoria con l’arma dell’entusiasmo, dei volti nuovi, della meritocrazia, dei programmi innovativi. I giovani sangiovannesi, questa volta, hanno qualcuno su cui investire la massima fiducia.
Azione Giovani
San Giovanni Rotondo