«E voi sangiovannesi come la pensate?»
Quella che vogliamo proporvi è una riflessione sull’Actor Dei; Non sul perchè è stata realizzata. L’opera certamente è degna di plauso, un bel tributo ad una persona, un santo, che tanto ha fatto per il nostro paese. Ciò che vogliamo criticare è il come è stata realizzata, anzi, a voler essere precisi, il dove. Tutti saprete che la struttura deputata ad accogliere la rappresentazione dell’opera è stata realizzata all’interno del Parco del Papa sottraendo al contempo:
1) Un centro di aggregazione per i giovani, l’unico di una certa importanza nel nostro paese
2) Un’area protetta per tutti gli appassionati di jogging, che ora sono costretti a praticare il loro sport preferito all’esterno del Parco del Papa, con notevole pregiudizio sia per la loro sicurezza, che per la loro salute
Certamente dopo lo smantellamento della succitata struttura, l’area dovrà essere ripristinata interamente. La nostra domanda è: Poteva essere realizzata altrove? Ma, giacché la nostra non vuole essere una critica senza costrutto, vogliamo anche proporre, all’attuale amministrazione, l’ampliamento dell’area del Parco del Papa e la realizzazione, al suo interno, di un area verde destinata alle famiglie e alla possibilità di creare tutte quelle situazioni che permettono lo sviluppo di altre attività sportive (si pensi a corsi di tennis, tiro con l’arco, etc.etc.) in modo da:
1) creare nuovi posti di lavoro;
2) restituire agli sportivi e alle famiglie sangiovannesi un’area dove poter praticare sport e passare piacevoli pomeriggi in totale sicurezza e relax.
E voi sangiovannesi come la pensate?
Il circolo di Azione Giovani
www.an-sangiovannirotondo.it
email: ag@an-sangiovannirotondo.it