Il nuovo singolo dei TerrAnima
Posticipata l’uscita del singolo per rispetto al popolo emiliano sconvolto dal terremoto, il singolo Balla Taranta, che fa da apripista al nuovo album Sud Revolution, in soli due giorni ha raggiunto oltre le 600 visualizzazioni!
“Balla con me questo ritmo antico, balla con me sta musica nuova” recita il ritornello, la taranta, fenomeno antichissimo e oggi genere musicale che coinvolge tutte le generazioni e mezza Italia “È inutile far finta che la cosa è secondaria”
Sud Revolution arriva dopo sei anni da Tarantè ed è una graditissimo ritorno.
Sempre vicini alla loro terra, I TerrAnima, hanno voluto approfondire temi delicati, come la mancanza di lavoro, la crisi
che attraversa l’Italia, le barriere mentali che esistono ancora “E c’è chi ancora ci considera briganti!”.
Ma nel cuore, i TerrAnima, hanno tutto il sud del mondo, e lo dimostrano con Afrika, ben consci che il suono popolare ha influenze arabe e africane e non conosce barriere.
Ma c’è anche l’amore, quello di un musicista che s’innamora di una ballerina e, nella speranza di farsi notare, le scrive una canzone.
Non mancano i due singoli scritti apposta per la colonna sonora della seconda opera di Carlo Fenizi, Effetto Paradosso, in cui i TerrAnima hanno impersonato se stessi: Effetto Paradosso e Arianna.
Gianpio Notarangelo (voce, violino, fisarmonica, mandolino, chitarra 12 corde, pianoforte, tamburello);
Arianna Salvemini (voce)
Pietro Prencipe (chitarra classica)
Salvatore Palumbo (basso elettrico)
Alessandro La Torre (batteria, percussioni)
Andrea Roberti (chitarra elettrica)
Liberiana Salvemini (ballerina)
http://www.facebook.com/terranimaband
https://twitter.com/#!/terrAnimaBand
MPC