Morcavallo: “Floriana Natale vera novità della campagna elettorale”
Scade domani, domenica 16 giugno alle 13.30, il termine entro il quale i due candidati ammessi al ballottaggio potranno dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno delle elezioni amministrative.
Ufficialmente non ci sarà nessun apparentamento tra la le liste della coalizione di Floriana Natale e i due candidati sindaci ma i ben informati parlano di trattative in atto dei referenti politici delle varie liste a sostegno di Barbano e Crisetti per accaparrarsi parte dei circa 4000 voti raccolti da Rinascita Sangiovannese.
Mimmo Longo, eletto in Consiglio Comunale come primo della lista in Forza Italia, ha dichiarato di voler lasciare piena libertà di scelta agli elettori del suo partito, senza dare indicazioni sulla scelta del futuro primo cittadino.
Intanto il commissario cittadino di Fratelli d’Italia, Nicola Morcavallo, rivendica con orgoglio la scelta di Floriana Natale come candidato sindaco della coalizione “Rinascita Sangiovannese”. «Riteniamo che Floriana sia stata la vera grande novità di una campagna elettorale difficile, ma da noi svolta con assoluta lealtà e chiarezza di idee e di programmi. Siamo certi che dai banchi dell’opposizione saprà dimostrare ulteriormente le sue evidenti capacità e una grande determinazione nell’azione di controllo e proposta nell’amministrazione pubblica. È il primo concreto segno di rinnovamento della classe politica sangiovannese che abbiamo pensato, sostenuto e realizzato. Ripartiamo ora da quanto siamo riusciti a costruire in breve tempo, con sacrificio e senza la spinta di poteri forti e clientelari. Il nostro progetto – conclude Morcavallo – è solo all’inizio e ci vedrà ancora convintamente al fianco di Floriana Natale e impegnati nel rilancio di un partito che dovrà trasferire anche a livello locale, partendo da una classe dirigente più strutturata, gli straordinari consensi ottenuti alle europee».