Ottima prestazione di Ermanno Tamburrano
"Conclusi i fatidici 42.195 mt. in 2h38m07s"
di Onofrio Quotadamo
Prima volta nella storia, per il podismo sangiovannese, che un atleta di San Giovanni Rotondo riesce ad abbattere il muro delle 2h40m in Maratona.
Impresa riuscita al giovane talento locale Ermanno Tamburrano, classe ’83, che Domenica 16 Novembre 2008 alla 13ª Edizione della BariMarathon, gara internazionale, ha concluso i fatidici 42.195 mt. in 2h38m07s, tempo che gli permette di ottenere la 4ª piazza assoluta che lo posiziona al 3° Posto nel Campionato Regionale di Maratona.
L’atleta, tesserato per il sodalizio dell’ATLETICA PADRE PIO di San Giovanni Rotondo, a fine gara, stanco ma felice per il tanto desiderato time, non ha potuto che ringraziare tutti gli amici che quotidianamente lo incoraggiano e stimolano negli allenamenti.
Ricordiamo che il bravissimo campione nostrano è reduce da numerosi piazzamenti in questa stagione; da rilevare i secondi posti di Margherita di Savoia e di Torremaggiore (la scorsa domenica) e le vittorie alla Corri SanSevero di quindici giorni fa e alla Marcia di San Rocco a Rignano Garganico. Inoltre poco più di un mese fa ha abbassato il suo personale sulla mezza maratona portandolo a 1h12m.
Non resta che augurargli tanti di questi giorni e che il prossimo anno possa salire sul gradino più alto del podio.
Foto: Bronda