Troppo forte la Capolista. Sangiovannesi battuti 72-90
Troppo forte la capolista Daunia Bk School per i gialloblù. Sul parquet casalingo i sangiovannesi vengono travolti dalla grande qualità dei torremaggioresi, che dimostrano di meritare il primo posto nel girone A della Promozione pugliese.
L’inizio non è tanto male, con i gialloblù che riescono a tamponare l’onda ospite con una buona aggressività in difesa. Gli uomini guidati dal duo Radeglia-Dragano tengono botta riuscendo a risalire fino al meno tre con cui chiudono il primo quarto. Il secondo parziale di tempo si apre con la grande qualità messa in campo dai torremaggioresi, che vanno a canestro agevolmente con azioni rapide e cambi di gioco repentini. Annaspano i sangiovannesi, che con grande fatica trovano la via del canestro, all’intervallo lungo il divario è già ampio, con gli ospiti che chiudono sul 35-48.
Al rientro dagli spogliatoi i gialloblù alzano l’aggressività difensiva e tentano di rientrare in partita. Ma la precisione a canestro degli ospiti è devastante, con bombe da tre consecutive mettono al sicuro il risultato scavando addirittura un più 26 che si dimostrerà inarrivabile per la Frassati vista la netta superiorità tecnica e mentale degli ospiti. I gialloblù che si perdono tra nervosismi e azioni solitarie, riescono solo a ricucire il divario fino al 72-90 finale.
Troppo forte la capolista, ora sguardo e pensieri devono andare a domenica prossima. A Bari va in scena lo scontro diretto contro Japigia Bari, per allontanare lo spauracchio retrocessione, come sottolineato da coach Dragano nel dopo partita. «Non era facile contro questa squadra, che dimostra domenica dopo domenica di meritare il primo posto. Ci abbiamo provato e ho spronato la squadra fino alla fine, non mi è piaciuto l’atteggiamento di alcuni miei giocatori» la sua analisi nel dopo gara. «Sabato andremo a Bari a giocarci questo fondamentale scontro salvezza. Il tempo delle scuse e delle giustificazioni è finito. Serve vincere» conclude il giovane coach sangiovannese.
PMA