P.G. Frassati – Virtus Foggia 60-45
Grande risultato quello conseguito dai ragazzi di coach Livio Dragano nei confronti della Virtus Foggia, capolista del girone ed imbattuta prima della gara di sabato 23 febbraio. Netto il risultato finale ottenuto al palazzetto dell’ISIS “Di Maggio”: 60-45.
I ragazzi della Frassati sono scesi in campo decisi e determinati per conquistare la vittoria, unico risultato utile per tenersi al secondo posto del girone visto che i “Giurassici San Severo” avevano già giocato la loro decima e ultima partita della prima fase ottenendo una vittoria che aveva permesso loro di raggiungere in classifica la stessa Frassati al secondo posto.
Il primo quarto è stato ben tenuto dai padroni di casa, difendendo bene gli attacchi avversari. Parziale 15-13. L’avvio del secondo quarto è al fulmicotone: 3 triple consecutive in pochissimi secondi di Paolo Cascavilla e Michele Vaira hanno dato la svolta alla gara. Finale di quarto a +8 (35-23).
Il terzo quarto ha messo in evidenza una grande attenzione da parte della Frassati, che ha disputato forse la più accorta delle partite disputate fino a ora. Nervosi gli avversari che non riescono ad accorciare le distanze; il finale di quarto è 45-35.
Quarto ed ultimo tempo sempre ben tenuto ed equilibrato con tanti errori sottocanestro da parte degli avversari che buttano la spugna negli ultimi minuti consentendo ai ragazzi della Frassati di chiudere definitivamente la gara senza grande affanno.