P.G. Frassati – Jurassic San Severo 84 – 81
Il commento a fine gara del coach Carmine Cannelonga:
“Grande prova della mia squadra contro una Jurassic San Severo tutt’altro che ‘vecchietta’ che schierava tra le sue fila oltre Morelli, per l’occasione anche Donato Di Monte, attuale D.S. dell’Enoagrimm San Severo – A Dilettanti, che è stato nel recente passato migliore realizzatore della c1 e b2 per diversi anni. Ci siamo trovati, quindi, davanti un quintetto decisamente “tosto”.
Devo dire che i miei ragazzi hanno interpretato bene la partita anche se sofferta ma ci hanno creduto fino alla fine. Difendere 40 minuti non era facile ma la partita lo richiedeva poiché avendo contro un tiratore come Di Monte non potevo fare altrimenti.
I primi 2 quarti sono stati un po’ in salita con il San Severo che ha raggiunto il massimo margine con +9, poi con calma abbiamo continuato a giocare e difendere… difendere specie su Di Monte e Morelli i quali nella seconda parte sono stati pressoché annullati. Questo ci ha permesso di attaccare con più continuità e precisione con le bombe di Radeglia e Cascavilla.
Ovviamente il mio elogio va a tutti i ragazzi, da Ricco a Stilla, rientrato da poco, a Dario Salcuni, ultimo acquisto.
Adesso ci aspetta un’altra gara importante lunedì 27 ad Apricena e dove farà il suo esordio Giulio Ferrara rientrato dagli studi; dovremo dare ancora il massimo per portare a casa due punti fondamentali”.