Gialloblu sconfitti a Torremaggiore 60-47
Continua il momento no della Frassati Basket. I gialloblu continuano a pagare lo scotto, soprattutto psicologico, del salto serie.
La partenza sul parquet torremaggiorese è da incubo. Il quintetto guidato dal duo Radeglia-Dragano inizia contratto e subisce un pesante parziale di 17-0, poi parzialmente riscattato con 12 in pochi minuti prima della fine del primo quarto, chiuso sul 17-12.
I sangiovannesi tentano la rimonta durante tutta la partita, ma la buona organizzazione difensiva dei padroni di casa non permette agli ospiti di arrivare a canestro costringendo i gialliblu a tiri da fuori con esiti disastrosi.
Nonostante le basse percentuali al tiro la Frassati continua nel suo tentativo di riacciuffare la gara, ma Torremaggiore resiste e chiude imponendosi per 60-47.
“Continuiamo a pagare psicologicamente dazio alla nuova serie. Un blocco psicologico da scrollare via di dosso che ci fa approcciare con paura la gara”, l’analisi di coach Dragano che comunque non demorde e rilancia: “Mi ostino a dire che la mole di gioco prodotta è buona ma è all’atto pratico della realizzazione che non riusciamo concretizzare. C’è molto da lavorare e certamente io e Armando non ci tireremo dietro di fronte a nulla. Miglioreremo sicuramente sin dalle prossime partite” chiosa il tecnico gialloblu.
Una chiamata al pronto riscatto domenica prossima in casa, anche se l’avversario non è dei piu facili. Arriva la Japigia Bari, squadra tra le più accreditate per la promozione.
PMA