La Frassati perde lo scontro con i Raptors San Severo
La compagine sangiovannese, dopo una striscia di tre vittorie consecutive, perde la prova di maturità con la capolista Raptors con il punteggio di 71-49.
L’ultima partita giocata da entrambe le formazioni risale allo scorso 12 dicembre quando la Frassati si impose con Manfredonia e i Raptors con Apricena. La lunga assenza dal parquet si sente ne primi minuti di gioco: per 2 minuti il punteggio rimane fermo sullo 0 a 0.
Il tempo di prendere nuovamente confidenza con il gioco e i Raptors piazzano il primo parziale 6-0 ma la Frassati con Cascavilla, Vaira e Ricco riacciuffano subito la compagine sanseverese dando il via ad un avvincente punto a punto nel primo quarto: alla fine i Raptors la spuntano con il punteggio di 18-15.
La seconda frazione di gioco mette in scena lo stesso copione della prima: parziale iniziale Raptors 6-0 e successivo punto a punto. Questa volta però gli uomini di coach Cannelonga fanno i conti con Del Vicario (centro di San Severo con esperienze passate nelle serie maggiori) che sotto canestro fa il vuoto segnando ripetutamente e portando in vantaggio i suoi a metà gara con il punteggio di 35-26.
Nonostante gli undici punti di differenza la partita non è compromessa e questo la formazione sangiovannese lo sa bene e ad inizio ripresa parte subito forte all’attacco.
Passaggi imprecisi e numerose palle perse danno ai Raptors la possibilità di dilagare.
Cosa che avviene e approfittando della confusione sangiovannese chiudono il terzo quarto 52-35 con Del Vicario sempre sugli scudi.
Nell’ultima frazione la grinta e la voglia di rimonta dei sangiovannesi dura poco più di 5 minuti. Radeglia, Cascavilla e compagni si arrendono al gioco dei Raptors fatto di passaggi semplici, buona circolazione di palla con l’obiettivo di cercare l’uomo meglio piazzato per un facile canestro. Il risultato finale è senza appello: 71-49.
Per concludere non c’è nulla da reclamare in questa partita: ha vinto la squadra più meritevole. I Raptors sono stati meravigliosi e legittimano la vetta della classifica e l’imbattibilità in campionato. La Frassati nonostante tutto ha delle buone individualità, bisognerebbe aggregare tutte queste forze al fine di raggiungere la continuità necessaria per affrontare un campionato da protagonista come si pensava ad inizio stagione.
La prossima partita vedrà impegnata la Frassati sul proprio campo domenica 29 Gennaio ore 17,30 contro una delle due squadre di Lucera nel girone.
Livio Dragano