Frassati Basket S.G.Rotondo – 47
A.P.D. Nuova Olimpia S.Ferdinando – 44
P.G. Frassati Basket San Giovanni Rotondo Under 17… si vola al terzo posto!!!
Sono due le belle notizie per i ragazzi dell’under 17 della Frassati Basket San Giovanni Rotondo: innanzitutto i due punti vinti a tavolino data la squalifica del Torremaggiore per un tesseramento irregolare nella prima gara di campionato, e poi la vittoria, la terza consecutiva, ottenuta non senza soffrire ai danni del San Ferdinando.
Alla fine del girone di andata, quindi, i punti sono 8, su 6 partite (4 vittorie e 2 sconfitte): 3° posto a soli 2 punti dalla coppia Lucera e Cerignola che guidano il girone appaiate a 10 punti, ma con lo scontro diretto che ancora deve giocarsi.
Queste le buone notizie, a far preoccupare il coach Marco Dell’Olio, però, c’è la prova di venerdì 16 gennaio; forse la più brutta partita giocata dai ragazzi dall’inizio dell’anno. Troppi canestri facili falliti, una difesa a zona arroccata e passiva che anche se ha generato diversi contropiede, non è piaciuta al coach. E ancora, giocatori chiave fuori partita e il solito problema dello scarso contributo di quelli che partono dalla panchina, sono argomenti di forte riflessione e preoccupazione. Ma fondamentalmente la partita è stata vinta, con le unghie e con i denti; questo è comunque un segnale di grande grinta e determinazione, qualità che già dalla citata prima gara a Torremaggiore è stata presente; qualità senza la quale, ovviamente, non si va molto lontano. Per i dirigenti tutti, i tecnici ed i ragazzi ora è già tempo di pensare al girone di ritorno, godendosi nel frattempo la soddisfazione di aver fatto un ottima prima parte di stagione.
Il prossimo appuntamento può segnare davvero lo slancio per obiettivi ambiziosi. L’appuntamento, presso il Palazzetto dell’ITIS “Di Maggio”, è per venerdì 23 gennaio alle 17,15 contro il Torremaggiore.
L’invito ancora una volta è rivolto a tutti gli sportivi sangiovannesi, per sostenere i ragazzi della Frassati, unica espressione del basket locale, con la speranza di poter gioire per un altra vittoria.
I tabellini:
Greco Nicola, 8 p.ti
Cirella Giuseppe, 15 p.ti
Melchionda Leonardo, 7 p.ti
Russo Gianluca, 3 p.ti
Sica Pasquale, 6 p.ti
Vaira Michele, 6 p.ti
Cascavilla Paolo, 2 p.ti
I Parziali:
Frassati Basket S.G.Rotondo – A.P.D. Nuova Olimpia S.Ferdinando
I quarto: 9 – 12
II quarto: 18 – 11
III quarto: 9 – 13
IV quarto: 11 – 8