Secondo appuntamento pre-campionato organizzato dalla Pg Frassati Basket
Altro appuntamento con il grande basket domani, sabato 20 settembre. Si svolgerà infatti presso la palestra dell’Itis ‘Di Maggio’ il triangolare tra le formazioni dell’Angel Manfredonia, Diamond Foggia e Udas Cerignola.
L’Angel Manfredonia è una formazione che l’anno scorso ha centrato l’obiettivo playoff e tra le sue fila conta giocatori come Aliberti, Ciccone, Alvisi, Gramazio e due giocatori stranieri di assoluto rilievo come l’americano Duke Bohanon e l’argentino Pedro Rubbera.
La Diamond Foggia, semifinalista playoff la scorsa stagione, quest’anno punta a fare un campionato di vertice e annovera tra le sue fila schiera giocatori come Chiappinelli e i nuovi arrivi D’arrisi e l’americano Tayloe Taylor.
L’Udas Cerignola invece è la squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato di serie C e che quest’anno parteciperà al campionato nazionale di DNC (quinto campionato nazionale).
Le partite avranno inizio alle ore 18, l’ingresso è gratuito. Il torneo è stato voluto fortemente da tutto lo staff della Frassati Basket di San Giovanni Rotondo, una iniziativa per attirare sempre più persone a questo fantastico sport.
Le squadre già competitive, nonostante stiano effettuando le ultime sedute di preparazione atletica, sfrutteranno questa competizione come banco prova, pertanto lo spettacolo è garantito. Inoltre durante gli intervalli si darà spazio a esibizioni di Hip Hop curate dalla “Scuola START” DI Alessandro Longo , Dj Set & Speaker curata da “DJ Zaio”.
Prima del via un pensiero sarà dedicato ai fatti che hanno scosso il nostro Gargano negli ultimi giorni e ringraziare la BCC di San Giovanni Rotondo, Main Sponsor della P.G. Frassati Basket, per il progetto messo in piedi in tempi record a sostegno delle famiglie e aziende colpite dall’alluvione denominato “Noi Ci Siamo”.
Successivamente verrà presentato il nuovo progetto P.G. Frassati che parte dal settore Mini Basket, Campionato under 15, Campionato under 19 e il meritato ripescaggio in Promozione come migliore seconda della passata stagione.
Un evento ricco che fa parte di un corollario di attività che sono state già fatte, come il torneo di Mini Basket ed altri eventi che verranno presentati in seguito, tutti con un unico obiettivo: divulgare e appassionare i tanti che si avvicineranno, anche per curiosità, a questo sport meraviglioso che è il Basket.
Intanto in settimana la prima squadra della Frassati ha iniziato gli allenamenti in preparazione del prossimo campionato, sotto la guida attenta dei coach Radeglia e Dragano.