Continua il mal di trasferta per i gialloblù. Domenica arriva la capolista
Ancora una trasferta amara per la Frassati Basket. Sul parquet di Corato gli uomini del duo Radeglia-Dragano non riescono a sfatare il tabù trasferta, e si arrendo al quintetto barese per 60-71.
Inizio come al solito distratto dei sangiovannesi. Difesa morbida e poco aggressiva, i gialloblù finiscono subito sotto sul 9-0. Coach Radeglia chiama subito un timeout, striglia i suoi e sembra aver ragione. La squadra reagisce e punto dopo punto all’intervallo lungo si riporta sotto di una sola lunghezza dai coratini.
Nella terza ripresa i sangiovannesi partono bene in difesa, ma i padroni di casa dopo aver trovato le giuste misure in attacco si rimpossessano del gioco scavando un nuovo più sette dai gialloblù che reagiscono nell’ultimo quarto, si riportano in scia degli avversari ma al momento decisivo per l’aggancio e il sorpasso sbagliano troppi tiri liberi. I baresi ne approfittano e grazie alla maggiore precisione dalla lunetta chiudono vincendo per 71-60.
Deluso coach Radeglia nel post partita “Abbiamo commesso troppi errori che ci hanno penalizzato eccessivamente. Faccio comunque un plauso ai mie ragazzi sono stati bravi Ora la testa va alla prossima partita in casa con la capolista Daunia Bk School” conclude il coach.
Un derby importante da vincere per allontanare gli spauracchi della zona retrocessione.
PMA