Japigia Bari ko 62-54 sul parquet sangiovannese
La Frassati Basket si sblocca e lo fa nella partita sulla carta più difficile di questo inizio stagione, contro la Japigia Bari, squadra accreditata per la promozione diretta.
I gialloblù partono convinti e senza i timori reverenziali evidenziati nelle prime uscite stagionali. Buona difesa e discreta percentuale a tiro consentono al quintetto sangiovannese di mettere subito la testa avanti e di scavare un più nove all’intervallo lungo chiuso sul 20-11.
La ripresa vede gli uomini del duo Radeglia-Dragano allungare sui baresi che sbagliano tanto sotto canestro. Buone le prestazioni di capitan Lauriola di Protano e del rientrante Ricco che ci mettono forza e fisico e che consente ai gialloblu di arrivare al più 15, massimo vantaggio. Poi il ritorno della Japigia che alza il pressing migliora a canestro e mette in campo le qualità attese alla vigilia. Con le bombe da tre punti gli ospiti mettono paura e si rifanno sotto fino al meno 4. Poi i liberi conquistati e realizzati da Vaira e Canistro spezzano la rimonta barese e consegnano la vittoria finale ai gialloblu per 62-54.
A fine partita coach Livio Dragano elogia la squadra e carica il morale per i prossimi impegni -«Voglio ringraziare i nostri ragazzi che hanno saputo tenere mentalmente dopo due sconfitte e lavorare duro per centrare l’obiettivo vittoria. C’è ancora qualcosa da migliorare ma oggi l’importante era portare a casa i due punti.
Ci serviva una vittoria per il morale e per creare entusiasmo nell’ambiente e ce l’abbiamo fatta».
PMA