Espugnato il parquet della capolista. Primo posto a meno due, il sogno continua
Grandissima gara della Frassati che batte in trasferta la capolista Trinitapoli 75-69. Giochi riaperti per il primo posto ora a meno due punti. Dietro non molla la Nuova Cestistica Ruvo vittoriosa ad Andria e ora terza a meno due dai sangiovannesi.
Serviva un’impresa per riaprire la corsa al primo posto che vale la promozione diretta, ed impresa è stata. Al termine di un’intensissima partita la Frassati vince in trasferta sul campo della capolista Trinitapoli riaprendo la corsa al vertice. Buona partenza dei sangiovannesi, partiti determinati, con il piglio di chi non ha nulla da perdere. Impongono subito un parziale di 8-2 a Trinitapoli, che non ci sta reagisce e si rifà sotto. Punto a punto nei primi due quarti, e all’intervallo lungo è comunque davanti la Frassati di due.
Nel terzo quarto, da sempre il più sofferto dai sangiovannesi, va in scena il capolavoro degli uomini di coach Dragano. Intensità difensiva, pressing efficace e altissime percentuali in attacco mettono in crisi la capolista e scavano il solco di 25 punti che risulterà decisivo, nonostante il ritorno di Trinitapoli nell’ultimo quarto e la stanchezza dei gialloblù, che comunque impattano, resistono con una grande difesa e chiudono la partita vincendo 75-69.
Incontenibile la gioia dei sangiovannesi a fine gara. “Non avevamo nulla da perdere. Ho chiesto ai ragazzi negli spogliatoi di fare una partita perfetta con tutta la grinta necessaria in difesa e lo abbiamo fatto. E’ una grande soddisfazione per me guidare questo gruppo. I ragazzi oggi sono stati splenditi” le parole di coach Dragano a fine partita. “Anche chi è entrato dalla panchina e ha giocato poco ha dato il massimo. Mi aspettavo un calo nel finale per la grande intensità che abbiamo messo fin dall’inizio ma non ho mai dubitato di non poter vincere. Voglio ringraziare chi ci ha seguito fino a Trinitapoli per sostenerci” ha concluso il giovane coach.
A tre giornate dal termine Trinitapoli resta al comando a due lunghezze dalla Frassati. Ruvo vince come era prevedibile ad Andria, e resta terza a meno due dai sangiovannesi. Domenica mattina alle 10, Frassati ancora in trasferta contro Aurora Corato. Il sogno continua.
PMA