I sangiovannesi pagano una brutta partita sotto canestro
Arriva la terza sconfitta stagionale per la Frassati Basket sul parquet della Nuova Cestistica Ruvo. La capolista Trinitapoli vince ancora e vola a più sei sui sangiovannesi ora terzi. Al secondo posto tiene il passo Altamura. Ora solo un miracolo può tenere in vita le ambizioni di promozione dei sangiovannesi.
Gli uomini di coach Dragano hanno avuto un discreto avvio così come i baresi, e partita tutto sommato gradevole caratterizzata da due ottime difese. Punto a punto all’intervallo lungo la partita finisce in parità 31 a 31. Seconda metà gara bruttissima, gran difesa della Frassati ma polveri bagnate sotto canestro, e ultimo quarto imbarazzante. Gli uomini di coach Dragano non riescono a segnare nemmeno un punto, nonostante diversi tentativi in attacco. Una fase offensiva sotto canestro da dimenticare. Regge la difesa, ma alla fine i baresi riescono a mettere qualche canestro in più che vale il 41 a 37 finale.
“E’ stata un partita a due facce. Il primo tempo è stata una grande partita nostra, nel secondo tempo abbiamo fatto la prestazione più brutta da quando alleno questa squadra. Eravamo in bambola e gli e avversari ne hanno approfittato” commenta un delusissimo coach Dragano. “Cercheremo di onorare comunque le restanti partite e ripartendo da quanto di buono abbiamo fatto fin ora”, chiosa il tecnico.
Ora solo un suicidio sportivo contemporaneo di Trinitapoli e Altamura potrebbe rimettere in gioco i sangiovannesi, terzi a meno sei dalla capolista e a meno due da Altamura. Domenica prossima alle 17,30 in casa arriva la CUS Foggia.