Gara sofferta. Trinitapoli batte Altamura e vola verso la promozione
Gara combattuta e finale da cardiopalma. La Frassati riesce ad avere la meglio sulla Cus Foggia per 60-56. Nel big match del girone Trinitapoli batte Altamura e vola verso la promozione. Altamurani raggiunti al secondo posto dai sangiovannesi.
Partono bene gli uomini di coach Dragano sempre in vantaggio sin dal primo quarto, ma senza riuscire a scavare mai un solco netto dagli avversari. Molti errori sotto canestro, e punteggio basso, all’intervallo lungo si chiude sul 25-18 per i sangiovannesi.
Seconda parte di gara più movimentata. La Cus Foggia alza il pressing ma la Frassati mette in campo le contromisure giuste, ribaltando il gioco e riuscendo a scavare un più quindici dai foggiani. Da sottolineare le grandi prove di Michele Vaira autore di 21 punti e Mastroluca con 13 marcature. Poi l’improvviso blackout della Frassati favorisce il ritorno dei foggiani che guidati dall’ex Cascavilla si riportano sotto fino al meno uno a 20 secondi dalla fine. Un pò di nervosismo di troppo ma poi i liberi di Piemontese tengono a distanza i foggiani e la partita si chiude sul 60-56 per i gialloblù.
Curioso e anche poco simpatico l’episodio del pubblico di casa che tifa gli ospiti per la presenza del sangiovannese Cascavilla tra le fila foggiane. Il fatto ha dato parecchio fastidio ai sangiovannesi, soprattutto a coach Dragano, che ha comunque preferito glissare l’argomento.
“È stata una bella partita fino alla fine. Tutte due le squadre potevano vincere. Rimprovero i miei ragazzi per aver mollato e aver pensato di aver vinto già a quattro minuti dalla fine e quindi aver dato una speranza al Cus Foggia” il commento del coach. “Queste gare, contrariamente a quanto abbiamo fatto, vanno chiuse e gestite meglio. Nonostante questo non posso rimproverare altro ai miei giocatori” conclude il giovane allenatore.
Trinitapoli inarrestabile vince anche lo scontro al vertice contro la Federiciana Altamura e chiude il discorso promozione portandosi a più sei sugli altamurani raggiunti dalla Frassati
Domenica prossima gialloblù in trasferta a Minervino per provare a confermare il secondo posto in classifica.
PMA