Battuta la Virtus Foggia 72-61
Torna alla vittoria la Frassati, dopo le ultime due sconfitte d’inizio anno che avevano relegato la squadra in zona retrocessione. Sul parquet sangiovannese, davanti al proprio pubblico, i gialloblù stendono 72-61 i foggiani della Virtus.
Inizio come al solito complicato. Il quintetto sangiovannese ancora una volta in questa stagione parte deconcentrato e intimorito, non impatta come dovrebbe la gara e già alla fine del primo quarto si trova sotto per 16 a 19. Stessa musica nel secondo quarto, dove Foggia riesce a scavare anche un più 9, prima della mini rimonta sangiovannese nel finale di quarto. All’intervallo lungo una brutta Frassati riesce comunque ad impattare, chiudendo dietro di sole quattro lunghezze, sul 26-30.
Dopo la strigliata di Coach Radeglia, i gialloblù reagiscono aggredendo meglio la difesa ospite e alzando la precisione sotto canestro, grazie anche ai cambi decisi dalla panchina. Sono in particolare Mastroluca nel terzo, e il giovanissimo Greco nel quarto tempo a spezzare la partita, con giochi da tre e canestri in successione che portano la Frassati a scavare il più 20 che risulterà poi decisivo. Negli ultimi minuti, infatti c’è il ritorno tardivo dei foggiani, che si avvicinano fino al meno 11 finale, complice anche il solito calo di tensione del quintetto sangiovannese.
Soddisfatto coach Dragano a fine gara “Una grande prova nel momento più difficile della stagione. Siamo soddisfatti di aver regalato una bella vittoria a questo fantastico pubblico. Ora l’obiettivo e di proseguire così e risalire la china.” le sue parole a fine gara.
Dal web arrivano anche i complimenti della dirigenza per bocca del Ds Scaramuzzi. “Devo fare i complimenti a tutti, giocatori e staff tecnico per la splendida vittoria di oggi con la Virtus Foggia. Oggi, ho visto una squadra determinata con la giusta cattiveria agonistica cosa che non vedevo da tempo. Solo con la voglia di fare bene con lo spirito combattivo e la giusta armonia di squadra si raggiungono i risultati come quello di OGGI. Con oggi chiudiamo il girone di andata, sicuramente potevamo avere una classifica migliore, abbiamo tutte le credenziali per fare un buon girone di ritorno, l’importante è crederci e lavorare sodo!!!!” si legge sulla pagina facebook della società gialloblù.
PMA