Rock Hills battuto 75-66. Ora è seconda in solitaria
La Frassati si impone anche sul difficile campo del Minervino Rock Hills. I sangiovannesi vincono 75-66 una bella gara e, complice la sconfitta di Altamura contro Cus Foggia, ora si trovano da soli al secondo posto. La capolista Trinitapoli non sbaglia mai, e vola verso la promozione.
Partono forte gli uomini di coach Dragano. Grazie ad un ottima fase offensiva e agli schemi puntigliosamente messi in atto i sangiovannesi chiudono il primo quarto in vantaggio 18-13. Il secondo quarto vede la reazione degli uomini di casa. La Frassati perde sicurezza, perde le misure in campo e subisce il sorpasso dei dauni che all’intervallo lungo sono avanti di nove lunghezze.
Reazione veemente e di carattere dei gialloblu nel terzo quarto. Grande difesa della Frassati, con i sangiovannesi che passano dalla difesa a zona a quella a uomo e vanno in pressing a tutto campo. Lasciano solo 4 punti alla Rock Hills contro i 25 messi a segno dal quintetto sangiovannese, che mettono in ghiaccio la partita. Nonostante il solito calo finale nell’ultimo quarto i sangiovannesi si impongono 75-66.
“La prova dei miei ragazzi oggi mi ha dato conferma che se giochiamo il nostro basket non c’è squadra avversaria che tenga. La soddisfazione più grande per me oggi è stata la reazione di gruppo allo svantaggio” le parole di un sorridente coach Dragano. “Tutti – ha concluso – dal primo all’ultimo uomo in panchina hanno dato l’anima per arrivare a questo risultato. Tutti i ragazzi hanno dato del loro meglio e questo secondo posto ce lo meritiamo”.
Secondo posto in solitaria ora per la Frassati, grazie alla sconfitta della Federiciana Altamura ad opera della Cus Foggia. Proprio gli altamurani saranno i prossimi avversari della Frassati sabato prossimo alle 19,30 tra le mura amiche del palazzetto dell’ ITIS “Luigi Di Maggio”. Un incontro da non perdere e che vale il secondo posto del girone.
La capolista Trinitapoli vola verso la promozione. Non sbaglia nemmeno contro il Corato, e resta a più sei sui gialloblu.
PMA