Colpaccio in trasferta contro la Cus Foggia. 60-64 dopo una incredibile rimonta.
Grande impresa per la Frassati Basket capace di imporsi in casa di una delle squadre più accreditate del torneo, la Cus Foggia. Sul parquet foggiano, il quintetto sangiovannese si è dimostrato squadra tosta ed organizzata, in grado di rimontare negli ultimi minuti prendendosi un’importantissima vittoria esterna.
La partenza degli uomini di coach Dragano non è stata delle migliori. La squadra un po’ contratta e intimorita dall’ambiente foggiano è stata sotto per tutta la prima parte di gara, chiudendo i primi due quarti sotto di 10 punti. Dagli spogliatoi, dopo la strigliata del coach, esce una squadra totalmente diversa, in grado di riportarsi sotto e giocare punto a punto il terzo quarto, L’ultima porzione di gara è stata un’altalena di emozioni. La Cus Foggia si porta subito sopra di 7 punti. A tre minuti dal termine il quintetto sangiovannese tira fuori tutto quello che ha e lo riversa in campo recupera e realizza il sorpasso grazie ai liberi messi a segno da Ferrara, dal capitano Radeglia e da Michele Vaira, che fissano il punteggio finale di 60-64 per gli ospiti.
“Siamo entrati in campo troppo fermi sulla gambe. Ho cercato di spronare i miei ragazzi all’intervallo ed è servito per ottenere una reazione veemente. Ogni giocatore ha dato il suo anche chi ha giocato meno. Onore al Cus che è una gran bella squadra, organizzata, tosta e determinata“, questo il commento di coach Dragano a fine partita.
Per la Frassati all’orizzonte un trittico fondamentale di scontri di alta classifica, che chiariranno le reali ambizioni dei sangiovannesi.