Battuta Olympia Andria 71-58 con una formazione inedita
Pronostico rispettato perla Frassati basket. In casa contro l’Andria, penultimo in classifica, sperimenta una nuova formazione dando spazio a chi ha giocato meno, e si impone71 a58 afine gara. La capolista Trinitapoli vince ancora, così come Altamura. I sangiovannesi restano secondi in classifica.
Non una gran partenza dei sangiovannesi. Squadra lenta e sfilacciata che consente all’Andria di giocare a viso aperto, punto a punto nei primissimi minuti. Poi è una tripla di capitan Radeglia a spaccare la partita, con il quintetto sangiovannese che aggredisce gli avversari e si porta sul 35-21 all’intervallo lungo. Il terzo quarto sembra mettere in ghiaccio la partita, con gli uomini di coach Dragano in pieno possesso della gara grazie alle prestazioni di Vaira, e Piemontese particolarmente ispirati nelle bombe da tre punti, e la costanza sotto canestro di Radeglia, Cipriano e Murgo. Ma l’Olympia Andria non ci sta, mette in campo una bella reazione e complice anche un pizzico di superficialità del quintetto sangiovannese rimonta e si riporta sotto, fino al meno 5 atre minuti dalla fine. Strigliata dal coach,la Frassati non perde la calma e ricostruisce il vantaggio e alla fine blinda la vittoria con un 71-58 finale.
“È stata una partita che mi serviva per avere delle conferme e per provare i nostri giovani che alla fine non hanno mal figurato” la valutazione di coach Dragano a fine partita. “Certo potevamo vincere con uno scarto maggiore ma una vittoria è sempre una vittoria ed è quello che oggi ci serviva. Cercheremo di continuare con questa striscia positiva fino alla fine del campionato”.
Nel posticipo la Trinitapoli basket riesce a fatica a domare il Cus Foggia e resta al comando della classifica, a quattro lunghezze sulla Frassati seconda in coabitazione con la Federiciana Altamura vittoriosa in casa contro Minervino Hill.
Domenica prossima alle 21 la Frassati è chiamata ad un impegno difficile sul parquet della Nuova Cestistica Ruvo, squadra in gran forma che insegue da vicino la coppia Frassati Altamura. Impegni sulla carta più semplici per Altamura e Trinitapoli rispettivamente contro Andria e Minervino.
PMA