Vittoria per 65-41 sui baresi. Aggancio in vetta in attesa della gara del Trinitapoli
La Frassati espugna anche il parquet dell’Aurora Corato. Aggancio in vetta in attesa della partita del Trinitapoli contro Margherita. Rinviata la partita della Nuova Cestistica Ruvo terza in classifica.
Quinta vittoria consecutiva per la Frassati Basket, che in trasferta ha ragione dell’Aurora Corato per 65-41. Partita non bellissima da parte degli uomini di coach Dragano, complice anche l’insolito orario mattutino della gara, le dieci del mattino.
La partenza lenta e impacciata dei sangiovannesi alimenta le speranza dell’Aurora terzultima in classifica. I sangiovannesi scesi in campo con le seconde linee, sono lenti e svogliati e tengono in partita i giovani baresi, che non hanno sfigurato, restando sempre vicini a pochi punti dai gialloblù fino all’intervallo lungo.
I sangiovannesi alzano i ritmi nel terzo quarto e con una buona difesa e ritrovano anche buone percentuali sotto canestro. Trascinati da un ottimo Piementose, per lui 21 punti a fine gara, e dal solito Vaira, 14 le sue marcature, i gialloblù costruiscono il parziale decisivo che gli consentirà di amministrare la gara fino alla vittoria finale per 65-41. Buona la partita dei giovanissimi Ferrara e D’Addetta. Così come positiva è stata la risposta sul campo di chi ha giocato meno in questa stagione a dimostrazione della bontà dell’intero progetto della società sangiovannese.
Soddisfatto coach Dragano a fine gara “Nonostante l’orario proibitivo abbiamo cercato di mettere in campo il massimo e alla fine abbiamo ottenuto la vittoria. È importante far giocare i nostri giovani che in partite come questa hanno la possibilità di farsi le ossa, e devo dire che oggi non sono andati affatto male” parole del giovane coach.
Con questa vittoria la Frassati aggancia la capolista in vetta alla classifica, in attesa del risultato della gara di Margherita che vede impegnata Trinitapoli. Rinviata invece la partita della Nuova Cestistica Ruvo terza in classifica. Domenica prossima alle 17,30 al palazzetto dello sport dell’ITIS “L.Di Maggio” i gialloblù ospitano Margherita Sport È Vita, inseguendo il sogno promozione. Trinitapoli ospiterà Andria.
PMA
Ps: Per i copia-incollatori della Gazzetta di Capitanata: la Frassati non disputa il campionato di Serie D, ma la Prima Divisione.