Dopo 8 anni torna in Promozione. Oggi alle 17,30 il fischio d’inizio
Parte questo pomeriggio alle 17,30, tra le mura amiche del palazzetto dell’ITIS “L. Di Maggio” contro la Nuova Virtus Corato, la nuova stagione della Frassati Basket. La squadra sangiovannese torna dopo 8 anni a calcare i campi della promozione regionale. I gialloblù reduci da una grande stagione scorsa culminata con il secondo posto nel campionato di Prima Divisione che ha aperto le porte al ripescaggio, saranno protagonisti del girone A della promozione. Girone molto difficile dove tra le altre incontreranno anche Trinitapoli campione di prima divisione dello scorso anno.
Ambizioso il progetto del neo presidente Giulio Canistro alla guida della società dopo i cambiamento nell’asset dirigenziale dell’estate scorsa. La squadra è stata creata per cercare di far riavvicinare la gente a questo sport e puntando da subito alla zona playoff ma senza eccessive pressioni. La guida tecnica della squadra è affidata al duo Radeglia- Dragano. Per Dragano si tratta di una conferma dopo tre ottime stagioni alla guida del sestetto sangiovannese. Radeglia, storico capitano, ha sposato il progetto tecnico della società, e dopo il ritiro ha deciso di mettere tutta la propria esperienza a disposizione della squadra.
La rosa è stata ampiamente rinforzata: alla già buona ossatura dello scorso anno dei soliti Michele Vaira, Mastroluca Fabio Canistro Pio, dei veterani Antonio Piemontese e Michele Ciuffreda (quest’ultimo capitano della squadra) sono state aggiunte pedine fondamentali per il salto di categoria come Luciano Manfredi ( ex Sunshine Vieste) , Michele Lauriola (ex Sunshine Vieste), Marco Protano (ex Sunshine Vieste), Stefano Azzarone (Ex Angel Manfredonia) e il ritorno sulle scene di Antonio Ricco. Ottime anche le risorse del vivaio, con le giovani promesse Davide Ferrara, Francesco Greco, Giuseppe Piano, Francesco Gorgoglione, Michele D’Addetta che all’occorrenza saranno chiamati ad accumulare esperienza.
“Siamo emozionati, pronti e sicuri. Abbiamo fatto un ottimo pre-campionato: la squadra è assemblata molto bene, il gruppo dei giocatori che guidiamo è molto coeso” le parole di coach Dragano, che precisa “Puntiamo a far bene in tutte le partite poi quello che verrà è tutto di guadagnato. La dirigenza tiene molto al progetto ed io personalmente ho sposato la causa per finire o meglio continuare quello che ho iniziato tre anni fa. Se il pubblico ci aiuterà e la piazza tornerà a tifare Frassati sugli spalti dell’ ITIS DI Maggio possiamo puntare in alto”. Infine l’augurio e la chiamata alle armi per il pubblico sangiovannese “Auguro a tutti i nostri giocatori, ai nostri dirigenti, e naturalmente ai nostri tifosi un bel campionato. E domani tutti al palazzetto”
PMA