Netta vittoria 69-34 contro l’Aurora Corato
La Frassati riparte, e lo fa con un secco 69-34 ai danni dell’Aurora Corato. Dopo le due sconfitte consecutive contro Altamura e Trinitapoli costate l’allontanamento dal primo posto della classifica, i sangiovannesi mettono in campo sul parquet di casa una prestazione convincente e di sostanza.
Nonostante parecchi indisponibili di lungo corso il quintetto di casa prende il controllo della gara dall’inizio scavando da subito un solco di 20 punti dai baresi grazie ad una difesa non proprio implacabile degli ospiti. A metà gara la partita è già chiusa con i trenta punti a dividere le due squadre che rimarcano la buonissima prova dei ragazzi di coach Dragano e suscitano qualche rimpianto per le deludenti prove precedenti costate il primo posto.
La gara mai in discussione si è chiusa sul 69-34 a favore dei sangiovannesi con un sorprendente Michele Vaira autore di 34 punti, e gli ottimi Greco e Piemontese con 13 e 10 marcature.
“Era importante tornare a vincere dopo le brutte prestazioni contro Altamura e Trinitapoli. Stiamo affrontando un processo di evoluzione del gioco per cercare di non basarci sempre sugli stessi uomini visto i sempre più frequenti infortuni” la soddisfazione di coach Dragano a fine partita. “Anche oggi avevo tre ragazzi a casa e altri tre in panchina non in ottime condizioni” chiosa il giovane coach “abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario modesto ma comunque agguerrito, speriamo di aver ritrovato il nostro gioco. Un plauso ai ragazzi per l’impegno che ci stanno mettendo nonostante le continue problematiche“.
Domenica prossima impegno in trasferta a Trinitapoli contro il Margherita di Savoia sperando che davanti qualcuno rallenti il passo.