L’assemblea dei soci conferma Palladino presidente dell’istituto sangiovannese
Si è riunita domenica 14 maggio, presso l’hotel “Parco delle Rose” della città di San Pio, l’Assemblea dei Soci della BCC San GiovannI Rotondo convocata per l’approvazione del Bilancio di Esercizio relativo al 2022 e l’elezione della governance della Banca per il prossimo triennio 2023 – 2025.
Un momento importante e molto partecipato, in cui i Soci hanno potuto constatare i progressi raggiunti dalla Banca negli ultimi anni ed esprimere pareri e opinioni sul prossimo futuro.
Il Bilancio, approvato all’unanimità dell’Assemblea, certifica lo stato di salute della Banca:
· l’utile si è attestato a 2,14 mln di euro;
· il patrimonio netto è risultato pari a 65,7 mln di euro, in aumento dell’1,25% rispetto al 2021 e il Total capital ratio/Cet1 è risultato pari al 22,07%.
· gli impieghi nei confronti della clientela si sono attestati a circa 549 mln di euro;
· la raccolta da clientela, costituita da raccolta diretta, amministrata e dal risparmio gestito, ammonta a 828,87 mln di euro.
L’Assemblea dei Soci, quindi, ha provveduto ad eleggere il Presidente e il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio 2023-2025 che, tra riconferme e new entry, risulta così composto:
– Giuseppe Palladino, presidente
– Pietro Fania, consigliere
– Annamaria Fini, consigliere
– Vincenzo Fini, consigliere
– Domenico Napolitano, consigliere
– Giorgio Riontino, consigliere
– Costanzo Santoro, consigliere
– Maria Soccio, consigliere
– Armido Squarcella, consigliere.
I Soci, inoltre, hanno riconfermato la composizione del Collegio Sindacale:
– Michele Placentino, presidente
– Maria Antonietta Buono e Antonio Netti, sindaci effettivi.
“Siamo soddisfatti dell’esito e della partecipazione all’Assemblea”, il commento del presidente, Giuseppe Palladino. “Ringrazio i Soci che hanno approvato il lavoro svolto e riconfermato la fiducia a me e all’intero Consiglio per il prossimo triennio. Colgo l’occasione per ringraziare i due consiglieri uscenti, Matteo Ercolino e Matteo Russo, e dare il benvenuto ad Annamaria Fini e ad Armido Squarcella. Tra gli obiettivi del prossimo triennio, anticipo il consolidamento della struttura organizzativa, propedeutico al progetto di sviluppo territoriale.”
“Cercheremo di essere presenti su tutto il territorio della provincia di Foggia.” continua Palladino. “Lavoreremo per garantire, così come previsto dal nostro Piano Industriale, l’apertura di una filiale nella città di Cerignola e di punti di consulenza e Bancomat nelle città intermedie, coprendo così l’intera Capitanata”.