Un successo i tornei di Tressette, Burraco e Biliardo
“Spazi ricreativi, socializzazione e promozione dello spirito cooperativistico” è la mission dell’associazione promossa dalla Bcc di San Giovanni Rotondo.
Quest’anno le iniziative organizzate dal direttivo si sono concentrate sull’organizzazione e lo svolgimento di alcuni tornei: Tressette, Burraco e Biliardo (singolo e doppio). Eventi riservati ai soci dell’Istituto di Credito.
Sabato, 13 dicembre, si è concluso il torneo di Tressette che ha visto primeggiare la coppia Giosuè Fini-Raffaele Palumbo. Secondo piazzamento per Antonio Gravina-Salvatore Scarale.
Il 14 dicembre, domenica, il tandem Teresa Tenace-Filomena Squarcella. Secondi Giuseppe Ventrella-Fidelio Di Vito.
Da lunedì 16 dicembre a sabato 20 sono andate in scena le gare di bilardo. Le sfide singole sono state vinte da Nicola Fini (senior), secondo piazzamento per Gennaro Ricciardi; quelle “doppie” hanno visto affermarsi la coppia Nicola Fini (’52) e Angelo Massaro che ha avuto la meglio sul duo Antonio Gravina-Gennaro Ricciardi.
La premiazione dei vincitori è avvenuta nel pomeriggio di sabato 20 dicembre alla presenza del presidente della Bcc, Giuseppe Palladino; del presidente dell’associazione “Don Giuseppe Prencipe”, Matteo Gemma e del vicepresidente Francesco Gorgoglione.
Le iniziative, in particolar modo quella riservata ai giocatori di Burraco, hanno ottenuto notevole riscontro in termini di partecipazione, catalizzando l’attenzione di numerosi soci unitamente alle rispettive famiglie.
La buona risuscita dell’intera manifestazione è stata possibile grazie al prezioso contributo offerto dal direttivo dell’associazione “Don G. Prencipe” e dal suo presidente Matteo Gemma.