Il programma delle celebrazioni
La Parrocchia di S.Onofrio ha stilato il programma religioso ed artistico della festa della Beata Vergine del Carmelo del prossimo 16 luglio. A causa dei lavori di ristrutturazione che stanno interessando la chiesa di S.Onofrio, quest’anno le celebrazioni saranno tutte ospitate dalla chiesa di S.Leonardo Abate.
Domenica 16 luglio ci saranno quattro messe: alle ore 6,00 – 7,00 – 8,00 – 9,00.
Alle 11,00 l’Arcivescovo Mons. Michele Castoro presiederà la solenne celebrazione eucaristica alla presenza delle autorità civili e militari.
Alle ore 17,00 ci sarà una messa, presieduta dal parroco di S.Onofrio don Leo Abbascià, alla quale parteciperà la confraternita del Carmelo.
Alle 18,30 la Santa Messa seguita dalla processione per le vie della città. Il percorso si snoderà lungo il seguente itinerario: c.so Regina Margherita, piazza Caduti della Miniera, corso Matteotti, via Reggio, Calabria, via S.Onofrio, via Calatafimi, via Venezia, via Pastrengo, via S.Onofrio, via Pola, via della Rotonda, via della Sapienza, via Cadorna, Corso Nazionale, Corso Roma, Corso Umberto I, via Kennedy, via De Bonis, piazzale ITCA.
La processione sarà accompagnata dal corpo bandistico ‘Euphonia’ di San Giovanni Rotondo.
Il programma artistico prevede:
Sabato 15 luglio
Ore 20.30 spettacolo tenuto dai giovani
Domenica 16 luglio
Al rientro della processione fuochi pirotecnici e a seguire esibizione musicale degli Acrobatici Romantici – Nek Tribute Band
Il parroco don Leo Abbascià invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla festa con fede e devozione, rivolgendosi in particolare ai tanti muratori e lavoratori del campo dell’edilizia di cui la B.V. del Carmelo è la santa patrona e protettrice.