Raccolti 500 euro per la Pediatria Oncologica con la manifestazione “Befana in Moto”
Anche a Natale il “Motoclub Alfredo Bucci” si è dimostrato ancora una volta vicino alle questioni sociali della nostra città. Durante le festività ha organizzato due serate all’insegna della degustazione dei prodotti tipici locali e dei dolci natalizi, manifestazione che è servita a raccogliere fondi da destinare alla Pediatria del Poliambulatorio Giovanni Paolo II.
Il risultato è stato sorprendente: infatti il Motoclub ha raccolto la bellezza di circa 500 euro, che in tempi di crisi e di ristrettezze economiche non è assolutamente poco.
Nella mattinata di domenica 8 gennaio alcuni rappresentanti del Motoclub vestiti da Babbo Natale e da Befana si sono recati alla pediatria del Poliambulatorio per donare calze piene di dolciumi ai piccoli ospiti del nosocomio. La somma in denaro servirà per l’acquisto di materiale didattico per la scuola ospedaliera diretta dalla dottoressa Cinzia Patrizio. Una gran bella iniziativa che dimostra ancora una volta la sensibilità dei membri del Motoclub Alfredo Bucci verso le persone meno fortunate.
“Abbiamo raggiunto un grande risultato – ha dichiarato Antonio Ritrovato, presidente del Motoclub – grazie alla collaborazione di tutti gli amici e i sostenitori della nostra associazione. Con questa somma il reparto potrà acquistare del materiale utile all’attività didattica, anche se la cosa che ti fa sentire veramente felice e orgoglioso è quella di aver regalato a tutti questi poveri piccoli ammalati un momento di gioia e aver strappato loro un sorriso. Basta questo per ripagarci di tutto”.