Riconoscimento per i 20 anni di attività nel calcio dilettantistico
Un riconoscimento per i dirigenti e le società con una lunga militanza nel calcio giovanile e dilettantistico: sabato scorso 5 dicembre presso il Centro Congressi Hilton Rome Airport come di consueto, la Lega Nazionale Dilettanti ed il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC hanno celebrato la cerimonia delle Benemerenze, un evento con un forte carattere identitario, che ha l’obiettivo di riconoscere il giusto merito ai tanti volontari ed alle società attivi sul territorio nazionale per la promozione dell’attività calcistica di base.
Per l’occasione, sono stati premiati 61 società che hanno raggiunto quest’anno il traguardo dei 100, 75 e 50 anni di attività; 58 dirigenti della Federazione che hanno maturato 20 anni di attività nella strutture centrali o periferiche; 215 dirigenti di società anch’essi con 20 anni di attività.
Alla cerimonia sono intervenuti tra gli altri il Presidente FIGC Carlo Tavecchio, il Presidente della LND Antonio Cosentino ed il Presidente del Settore Giovanile Vito Tisci.
Premiato tra gli altri il presidente dell’ACD San Giovanni Peppino Cocomazzi per i suoi 20 anni di attività nel calcio dilettantistico. 20 anni di gioie e dolori per il patron gialloblù che anche nei momenti più bui ha consentito al calcio sangiovannese di restare a galla, evitando in più occasioni fallimenti e mancate iscrizioni ai campionati.
Una grande soddisfazione per tutto il movimento calcistico locale per questo importante riconoscimento. Negli anni scorsi altre personalità del mondo calcistico della nostra città sono state premiate con la Benemerenza FIGC: Matteo Malerba, storico dirigente e fondatore della scuola calcio S.Onofrio al quale fu attribuita la benemerenza postuma a pochi mesi dalla sua scomparsa, e Domenico Piano per la sua attività nella scuola calcio Real San Giovanni.
Ad inoltrare la lettera di presentazione alla FIGC per la benemerenza a Peppino Cocomazzi è stato l’avvocato e agente FIFA Aldo Placentino.