I parcheggiatori annunciano la protesta. Domenica ultimo giorno di servizio
“Domenica sarà il nostro ultimo giorno di lavoro, da lunedì saremo in mezzo ad una strada. Siamo disposti a tutto per difendere i nostri diritti”. E’ l’annuncio disperato dei lavoratori della ditta Centra, appaltatrice del servizio dei parcheggi cittadini, che da lunedì si ritroveranno senza occupazione in quanto l’azienda ha inoltrato a tutti la lettera di licenziamento collettivo.
Centra ha annunciato alcune settimane fa di voler recedere il contratto di gestione dei parcheggi cittadini in quanto l’attività genera perdite di servizio che non consentono di mantenere l’attuale stato occupazionale dei lavoratori. Si annuncia, quindi, una guerra legale (oltre che di nervi) tra tutti i soggetti in causa: ditta, lavoratori e Comune che per legge non può rescindere il contratto da un momento all’altro.
“Per lunedì annunciamo azioni protesta clamorose – dichiarano i lavoratori -. Come già fatto in passato presidieremo il Comune finché non avremo certezze sul nostro futuro. Inoltre ‘occuperemo’ per così dire i parchimetri della città, affinché i cittadini non paghino la tariffa per la sosta. Faremo di tutto per tutelare la nostra dignità”.