Un incontro si terrà al New Pasteus mercoledì 27 maggio alle 18.30
“E ricordo anche una promessa che feci, alcuni mesi prima del voto, in una delle più affollate e vive assemblee, dinanzi a centinaia di artisti e operatori culturali: dissi che l’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili sarebbero stati loro, i nostri artisti, i creativi ed i manager, perché la Puglia migliore è sempre esistita nelle pieghe di una fatica sorda e muta, quotidiana, sagace, intelligente, operosa. Quella che immaginavo, era una Puglia creativa.”
Nichi Vendola
Tra Laboratori Urbani, Principi Attivi, Erasmus per giovani imprenditori e Comunità 2.0 su internet, Bollenti Spiriti rappresenta una delle scelte più innovative in Italia.
Bollenti Spiriti non è il solito sistema di finanziamento, dietro Bollenti Spiriti c’è una idea di società nuova che parte dai contenitori classici dell’associazionismo e della cittadinanza attiva e tenta di poggiarsi sulla nuova società dell’informazione.
Ne parliamo in questo incontro/dibattito che si terrà a San Giovanni Rotondo in via S. Croce presso il New Pasteus mercoledì 27 maggio alle 18.30, interverranno:
- Roberto Covolo, coordinatore programma Bollenti Spiriti
- Mario Conti, referente dell’ufficio di piano di San Marco in Lamis per Bollenti Spiriti
- Stefania Presutto, referente GreenTourism Gargano (vincitore progetto Principi Attivi)
- Gianfranco Pazienza, Sinistra e Libertà – San Giovanni Rotondo