Per i cittadini è possibile presentare domanda al fine di ottenere agevolazioni sulla spesa sostenuta per la fornitura del gas
Si comunica che è possibile presentare domanda al fine di ottenere agevolazioni sulla spesa sostenuta per la fornitura del gas. Potranno accedere al bonus, per la fornitura nell’abitazione di residenza, le famiglie con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Il bonus gas potrà essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali.
L’ importo del contributo varia a seconda della tipologia di uso effettuato (riscaldamento, cottura cibi e/o produzione di acqua calda sanitaria) e del numero dei componenti della famiglia anagrafica. L’agevolazione ha una validità di 12 mesi e, per le domande presentate entro il 30 aprile 2010, il bonus ha valore retroattivo al 1° gennaio 2009.
Al modulo di domanda occorrerà allegare Dichiarazione ISEE in corso di validità, fotocopia di un documento di riconoscimento e copia della fattura relativa alla fornitura.
La modulistica è reperibile:
– sul sito internet www.sgate.anci.it
– sul sito internet www.comune.sangiovannirotondo.fg.it
– presso i Patronati e i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, sito in Via D’Apolito n. 47, al numero 0882/415177.
L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI IL SINDACO
Prof. Davide Pio FINI Dott. Gennaro GIULIANI