Sollazzo: “Occorre tavolo di concertazione”
<Dopo la decisione, già preannunciata al sottoscritto qualche settimana fa, dell’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillo, di far restare Aurea a San Giovanni Rotondo è arrivato il momento di eliminare, in maniera definitiva, le problematiche collegate all’evento medesimo al fine di potenziarne la visibilità e l’utilità>.
E’ quanto sostiene il candidato sindaco dei “Moderati per le Libertà”, Vito Sollazzo. <Chiediamo come coalizione politica e come cittadini sangiovannesi di conoscere, attraverso l’amministratore delegato della “Spazio Eventi”, Patano, delle associazioni di categoria, Confcommercio e Assoalbergatori su tutte, i veri bisogni che tale evento comporta. Inoltre – continua Sollazzo – la disponibilità recepita dall’Apt (Azienza di Promozione Turistica, ndr), nella persona del commissario Nicola Vascello, e della stessa amministrazione regionale vorremmo avere maggiore chiarezza dall’attuale presidente della Provincia, Carmine Stallone>. Un tavolo di concertazione dunque per non farsi scippare un evento straordinario quale è quello della Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette.
<Non possiamo consentire – conclude Sollazzo – di farci “espropriare” Aurea. Non molto tempo fa a noi sangiovannesi è stata “scippata” la manifestazione musicale “Una Voce per Padre Pio”, non consentiremo che anche Aurea vada al di fuori del nostro territorio>.
Fonte: comunicato stampa Moderati per Le Libertà