Concluso con successo il secondo corso organizzato dall’associazione Brain Team for Excellence di San Giovanni Rotondo
Sabato 2 aprile si è concluso il secondo corso “ Brain Medical Test Traning”, al quale hanno partecipato 31 alunni delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie superiori del nostro territorio. Il corso di affiancamento e supporto negli studi di preparazione per le selezioni nelle professioni medico-sanitarie è stato organizzato dall’associazione “ Brain Team For Excellence”, la quale opera da un anno per promuovere le eccellenze del nostro paese e non solo.
Il percorso formativo, di tipo multidisciplinare e proposto dal corso, si affianca ai tradizionali programmi scolastici delle scuole secondarie superiori, con l’obiettivo finale di fornire un metodo di studio, materiale e linee guida per il superamento dei test di selezione di accesso alle professioni medico-sanitarie.Oltre alle lezioni di matematica, logica, fisica, biologia e chimica, sono stati proposti incontri di approccio motivazionale e simulazioni di prove d’esame. Il corso è stato possibile grazie alla disponibilità della sala riunioni offerta dallo Studio Gioin s.r.l., con sede in Viale della Gioventù n.1/d, e alla collaborazione di insegnati interni ed esterni all’associazione.
Con il presente comunicato il presidente, dott. Roberto Marchesani, ringrazia quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.