Domani la partenza verso Roma
E’ iniziata questa mattina la preparazione per il lungo viaggio che porterà San Pio a Roma, per l’ostensione speciale voluta da Papa Francesco in occasione del Giubileo della Misericordia.
Alle ore 7.30 nella chiesa inferiore di San Pio, il ministro provinciale fr. Francesco Colacelli ha officiato una solenne cerimonia eucaristica che ha dato il via in qualche maniera a questa grande festa di popolo e di fede che vedrà protagonista il nostro Santo.
Dopo la messa la teca contenente le spoglie mortali di San Pio è stata trasportata a spalla dai suoi confratelli nella chiesa Superiore. Padre Pio sarà esposto alla pubblica venerazione fino a domani mattina, quando si svolgerà una santa messa alle ore 7.30, prima della sua partenza.
Nel suo tragitto San Pio domattina farà due brevi tappe a San Marco in Lamis e San Severo, prima di intraprendere la strada che nel pomeriggio lo porterà nella Capitale.
Padre Pio arriverà a San Marco in Lamis intorno alle 9.30 e percorrerà Via La Piscopia, Via Piccirella, Via della Vittoria e arrivo in Piazza Padre Pio (p.za Oberdan). Qui ci sarà un momento di preghiera, dopodiché le spoglie del Santo saranno accompagnate in Processione fino a Piazza Gramsci dove ci sarà la benedizione, per poi proseguire verso San Severo e poi Roma.
Sabato 6 febbraio ci sarà l’udienza generale del Santo Padre dedicata ai Gruppi di Preghiera e all’Opera di San Pio, alla quale parteciperà la comunità sangiovannese.