Al via la stagione dei gialloblù con un nuovo progetto basato sulla valorizzazione dei giovani locali. Domani esordio al ‘Massa’ in Coppa contro il Gargano Calcio.
Parte domani la stagione dell’AC San Giovanni Rotondo. Gli uomini di Centra, infatti, faranno il loro esordio al “Massa” per la gara di Coppa Italia contro il Gargano Calcio, squadra che incontreranno anche nel prossimo campionato di Promozione, che per i gialloblù inizierà domenica prossima in casa contro il Castellaneta. Un San Giovanni tutto sangiovannese o quasi. La rosa è composta tutta da giocatori locali, da alcuni della vicina San Marco in Lamis e da soli due forestieri: il forte portiere Luigi Pipoli, tornato in gialloblù dopo una stagione, e l’attaccante Di Francesco, anche lui cavallo di ritorno.
Il presidente Cocomazzi con l’approvazione dei più stretti collaboratori con a capo Cesare Ardò ha deciso di avvalersi della collaborazione preziosa di Aldo Placentino che coordinerà anche tutta l’attività del settore giovanile, visto la sua provata competenza e passione. Si è deciso di dare spazio a una rosa composta per lo più di ragazzi del posto e della vicina San Marco di sicuro valore e prospettiva calcistica, con alcuni ritorni importanti da fuori regione che hanno dato già la loro disponibilità, con la riconferma della base della scorsa stagione con i vari Ducange, Melchionda, Di Iorio, Fiorentino, Di Maggio, il ritorno di Turco dal Carapelle, dove ha vinto il campionato di prima categoria, Palumbo e altri. Ecco tutta la rosa allo stato attuale dell’Ac San Giovanni Rotondo: Pipoli, Catano, Delli Muti, Di Maggio, Fiorentino, Melchionda, Tenace, Merla, Savino, Di Iorio, Ciccone, Turco, Coco, gemma, Cristofaro, Ducange, Di Francesco, Martino, Palumbo, Di Monte. Si attende ad ore l’annuncio di Pollino, altro gradito ritorno.
Nello staff tecnico per il secondo anno consecutivo il preparatore Antonio Parisi, protagonista di un ottimo lavoro la scorsa stagione dal punto di vista atletico.
Ci sarà con molta probabilità il ritorno di Angelo Di Maggio, già contattato da Cesare Ardò come preparatore dei portieri.
“L’organizzazione dovrà essere il nostro fiore all’occhiello, ci proponiamo a vetrina importante per i nostri giovani e quelli del territorio. A breve verranno rese note altre iniziative con l’ingresso nello staff dirigenziale di altre figure che sicuramente porteranno un valore aggiunto in ogni ambito”, ha dichiarato mister Michele Centra. “Il livello del campionato è molto alto, una seconda Eccellenza praticamente. Siamo un po’ amareggiati per questo girone a 19 squadre con l’eliminazione di play off e play out. Cercheremo comunque di dare sempre il massimo e puntare in alto lavorando sodo, con passione e sacrificio. Speriamo nel sostegno della città e dei sangiovannesi. Tanta gente negli anni passati si è lamentata chiedendo di dare spazio ai giovani del territorio. Noi il nostro passo lo abbiamo fatto, attendiamo la risposta di tutti quelli che vogliono bene al San Giovanni e a questo nuovo corso calcistico nella nostra città”
alv