A Bitetto i gialloblù dominano ma finisce 1 a 1
L’AC San Giovanni continua il suo momento altalenante collezionando l’ennesimo pareggio questa volta sull’ostico campo del Bitetto. Finisce 1 a 1 con i padroni di casa che agguantano il pari dopo l’iniziale vantaggio sangiovannese firmato da Urbano. Tanta sfortuna per i gialloblù che colpiscono un palo ed una traversa sul finire del match.
Nell’ambiente però non si respira una buona aria: dopo un buon avvio la squadra sta perdendo colpi con 12 punti in 14 giornate, in piena zona play-out.
Ma l’aspetto sportivo in questo momento conta poco. Le incertezze legate alla vicissitudini societarie stanno prendendo il sopravvento su squadra e tecnico. “Lavoriamo tra mille difficoltà – è lo sfogo di mister Vergura – la squadra va rinforzata per centrare l’obiettivo salvezza. Purtroppo il presidente non ha possibilità di spendere in questo momento e dobbiamo arrangiarci come possiamo”.
Dalle parole di Vergura traspare tutto il malumore dello spogliatoio. “E’ una situazione insostenibile sia per me sia per i ragazzi. Non abbiamo un vestiario, non abbiamo campi dove allenarci, giochiamo senza pubblico, è una situazione assurda e paradossale che naturalmente condiziona anche i risultati sportivi”.
Chiediamo al mister se intende abbandonare la barca: “Ho preso un impegno e sono un uomo di calcio. Voglio andare avanti con questi ragazzi, anche se non nego che mi sarei aspettato dei piccoli sforzi dalla società per puntellare l’organico. Ho rinunciato anche ad offerte economiche allettanti per rimanere qui. Non sono pentito, anche se il mio modo di intendere il calcio è un altro. Andremo avanti finchè sarà possibile, tutti stiamo dando il massimo delle nostre potenzialità”.
alv