Parte la nostra avventura….
di Gianni Impagliatelli
Raccogliendo le richieste dei tanti ragazzi locali ci siamo fatti carico con grande entusiasmo di partecipare al campionato di terza categoria 2011/2012. Un progetto formulato da tanti entusiasti calciatori locali e raccolto con fervore dalla dirigenza della Scuola calcio Real S. Giovanni. E fu cosi che alle porte dell’estate la risultante tra domanda e offerta ebbe un solo ed unico nome: Terza categoria!!
Tantissime sono state le richieste da parte di giovani calciatori, un numero impressionante tanto da proporre, in modo scherzoso, un girone fatto da sole squadre sangiovannesi. Abbiamo riscontrato con questa nostra esperienza con fierezza ma anche a malincuore che ci sono tantissimi ragazzi con la voglia di giocare a calcio e che superata la soglia dell’età minima consentita come “fuori quota” non trovano spazio nei vari campionati. Cosi Mister Delli Muti con enorme sacrificio ha prodotto una rosa molto ampia per far sì che un numero massimo di calciatori potesse avere questa possibilità. Il nostro intento è sicuramente quello di fare bene in questo campionato e di riuscire a conciliare nel migliore dei modi divertimento e risultato. Abbiamo cercato di assemblare una squadra giovane colma di classe ‘89, di fuori quota con qualche calciatore di esperienza pronto a mettersi a disposizione dei giovani atleti.
Siamo nati perché concepiti con passione con l’unico scopo di divertirci e far divertire i ragazzi. Le polemiche inutili e le sterili paternità non ci appartengono. Siamo una società, una squadra ed uno staff tecnico con la voglia di fare calcio e con lo scopo sociale di aggregazione tra persone e di difesa di valori inalienabili. Rispettando tutti e pretendendo rispetto. Quei valori che si possono raggiungere solamente mettendoci passione e credibilità negli impegni.
Con grande entusiasmo ci accingiamo a questa nuova, fervida e speriamo appagante stagione calcistica. L’affronteremo con l’impegno e la passione di sempre e con la voglia di dare che ha sempre contraddistinto le nostre “piccole” persone. Senza nessun risparmio di energia. Anche se in ritardo vogliamo fare un grosso in bocca la lupo a tutte le squadre che si accingono ad iniziare e che stanno già svolgendo il loro campionato di appartenenza in special modo agli amici della scuola calcio S. Onofrio e dell’A.C. S. Giovanni Rotondo. Che possiate raggiungere tutti gli obiettivi preposti.
Infine a tutti i nostri amici che ci seguono: non vi garantiamo nessun tipo di risultato ma vi promettiamo che vi faremo semplicemente innamorare di questa giovane squadra. Domenica si parte subito col derby con la giovane e coriacea squadra del Sammarco, campo comunale di Rignano Garganico ore 14,30. In bocca al lupo a tutti!!!!
La “rosa”:
Valente Giuseppe
Mangiacotti Raffaele
Cisternino Antonio
Gravina Pio
D’addetta Massimo
Del Sordo Michele
Merla Massimo
Gemma Giuseppe
Mangiacotti Raffaele
Mangiacotti Matteo
Cassano Dario
Gorgoglione Paolo
Mischitelli Paolo
Di Iorio Pietro
Mischitelli Matteo
Scarano Antonio
Cofano Michele
Totaro Claudio
Totaro Flavio
Benedetti Swann
Fiorentino Antonio
Di Maggio Stefano
Tortorelli Giovanni
La Sala Michele