Alla vigilia della gara contro il Mola, primi del Campionato di Promozione, il presidente dell’A.C. San Giovanni Rotondo fa un appello agli ultras
Arbitra Sergio Binetti, protagonista dello scandaloso arbitraggio contro l’Altamura del 20 novembre 2011
In occasione della gara in programma domenica 26/02/2012 tra la nostra squadra ed il Mola, vorrei fare un appello ai nostri “ultras”. Purtroppo, ancora una volta, la società è stata multata pesantemente a causa dell’utilizzo inopportuno di petardi e fumogeni.
Sapete bene quanto è difficile mandare avanti una squadra di calcio, viste le difficoltà nel reperire fondi per far fronte a tutte le varie spese. Se poi, a questo, dobbiamo aggiungerci anche altre spese non preventivate, come le continue multe da parte della FIGC, allora tutto diventa più complicato.
Per chi non lo sapesse, ogni qual volta si riceve una sanzione del genere, la società è costretta a pagare prima dell’inizio della gara, altrimenti gli arbitri non danno inizio alla gara. Pertanto, chiedo ai nostri amati tifosi, di sostenere in maniera sana la squadra, senza fare uso di petardi ed altre cose del genere.
Rinnovando ancora il mio invito a tutta la cittadinanza ad affollare, domenica, le gradinate del “Massa”, porgo un caloroso saluto a tutti coloro che amano la nostra squadra”.
Giuseppe Cocomazzi
Presidente A.C. San Giovanni Rotondo
In ordine all’arbitro designato per la gara contro il Mola, il sig. Sergio Binetti, pubblichiamo di seguito l’intervista rilasciata da mister Centra al termine della gara contro l’Altamura nella quale vengono ricordati gli atteggiamenti di tale arbitro: