Il commento dei tecnici Centra e Ripoli
Dopo la grande vittoria ottenuta ai danni del forte San Severo, la squadra si è ritrovata martedì scorso per la ripresa degli allenamenti al gran completo e con il morale alle stelle. Una prestazione, quella offerta domenica dai ragazzi, sicuramente da incorniciare, e che assume un valore ancora più importante, perché ottenuta contro una delle candidate alla vittoria finale di questo difficilissimo campionato.
Ancora una volta, ciò che ci contraddistingue dalle altre squadre, è la grande umiltà, spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia di giocatori come Gentile, Iannacone, Palmieri, che di campionati ne hanno vinti parecchi, Ducange, Melchionda, Di Iorio, Gemma, Longo e gli altri giovani; tutti mettono in campo il massimo del loro impegno, fino all’ultimo secondo di gioco, che si vinca o che si perda. D’altronde, queste caratteristiche hanno permesso, la stagione scorsa, di ottenere la tanto sospirata promozione. Ed è favoloso vedere come, nonostante la squadra sia stata comunque largamente rinnovata, non si sono perse le caratteristiche vincenti della passata stagione.
“Devo ringraziare i ragazzi – dice mister Centra – per il magnifico regalo fattoci dai ragazzi domenica scorsa. Quando si lavora con armonia, tutto diventa più semplice, sia per l’allenatore e lo staff che per i calciatori.
Questo risultato, però, non ci deve far montare troppo la testa. La strada da percorrere è ancora lunga. Siamo solo alla terza giornata di un campionato che, come già previsto, si prospetta difficilissimo, e noi dobbiamo farci trovare sempre pronti”.
“Grande prestazione dei ragazzi – afferma mister Ripoli – contro una squadra costruita per vincere il campionato. E’ bello vedere i nostri ragazzi lottare su ogni pallone. D’altronde, eravamo consapevoli che concedere spazi a giocatori come quelli del San Severo sarebbe stato un suicidio sportivo. Ora bisogna restare con i piedi per terra e continuare a lavorare sempre con maggiore intensità, perché già domenica prossima affronteremo un’altra squadra che annovera tra le proprie fila giocatori di tutto rispetto. Vorrei, infine, rinnovare l’invito fatto la settimana scorsa dal DS Ardò: domenica abbiamo bisogno del grande sostegno di tutta la cittadinanza. Venite a sostenerci in massa; l’A.C. San Giovanni Rotondo è un bene di tutti”.
acsangiovannirotondo1954.it