Termina 7 a 0 per i Satanelli
Finisce 7 a 0 l’amichevole tra il Foggia e l’AC San Giovanni, partita disputata questo pomeriggio allo stadio Massa. I rossoneri sono giunti al campo dopo aver fatto visita alla tomba di San Pio, accolti dal delegato allo Sport del Comune di San Giovanni Rotondo Leonardo Ricucci.
Un test diviso in due tempi per valutare le nuove soluzioni tattiche a disposizione di mister Stringara (arrivato a Foggia da due giorni dopo l’esonero di Bonacina). Il tecnico di Orbetello ha fatto ruotare tutta la rosa a sua disposizione fatta eccezione per Marco Giovio, leggermente affaticato e rimasto a riposo precauzionale.
Per la cronaca, le reti sono state messe a segno da Wilson Cruz nel primo tempo; tripletta per Lanteri (al rientro), autorete da parte di un difensore locale e sigillo personale per Defrel e Lanzoni nella seconda frazione di gioco.
Buon test anche per il San Giovanni in vista del delicato match di domenica, dove i gialloblù ospiteranno il temibile Canosa.
Intanto si segnalano due nuovi arrivi nelle fila della squadra di Centra: si tratta dei difensori Matteo Di Maggio, classe 1991, sangiovannese con trascorsi nel Manfredonia Calcio e Lucera Calcio e Gianni Tantaro. Ora la rosa dell’A.C. San Giovanni Rotondo sembra essere più che completa in ogni reparto. “A conferma di quello che è il nostro progetto – afferma il DS Ardò – abbiamo tesserato un altro calciatore di San Giovanni Rotondo, a differenza delle critiche e dei continui attacchi che ancora oggi riceviamo da alcuni “sportivi”, se così possiamo definirli. Il nostro intento è quello di raggiungere i nostri obiettivi cercando di coinvolgere molti giocatori del posto, sempre che le società da cui provengono lo permettano. Anche per questo, abbiamo fortemente voluto, con tutti gli sforzi economici che ne comporta, creare un centro di formazione di giovani ragazzi che vogliono intraprendere la strada del gioco del calcio”.