Perde il Real. Pari per il Biancofiore
Dopo il pareggio di Apricena i biancorossi di mister Campanile capitolano tra le mura amiche del ‘Massa’ sotto i colpi del Canusium capolista.
La compagine barese dimostra di meritare la prima posizione del campionato di Prima Categoria imponendosi in scioltezza per 4 a 1.
Eppure il match era iniziato bene per Melchionda & Co. passati in vantaggio nella prima frazione. Allla lunga però i rossoblù hanno fatto valere il maggior tasso tecnico, mettendo a ferro e fuoco la difesa dei padroni di casa: 4 a 1 il finale che non lascia spazio a recriminazioni per i biancorossi, ancora fanalino di coda di questo torneo.
Bisognerà tornare subito a far punti e risalire la china, per far si che questo campionato non si trasformi in uno stillicidio domenicale.
Dopo la sosta forzata prevista dal calendario del campionato di Seconda Categoria, l’ASD Biancofiore trova un prezioso pari sul difficile campo di Terlizzi. La gara di domenica in verità è stata molto complicata con ben 4 espulsioni (due per parte) con i biancoazzurri ragazzi pronti a lottare su ogni pallone e su ogni situazione.
Per la cronaca, vantaggio Biancofiore al 30’ del primo tempo con Michele Coco, dopo aver praticamente sciupato altre due occasioni nitide. Nel mezzo, un ottimo intervento di Delli Muti su un gran tiro dal limite dell’attaccante avversario.
Nel secondo tempo, pronti via e gli uomini di Pollino subiscono il pareggio su calcio di rigore. Passano cinque minuti e viene assegnato un altro calcio di rigore al Terlizzi (molto dubbio) che permette ai padroni di casa di passare in vantaggio.
Con le squadre ridotte entrambe in nove uomini, il Biancofiore non molla la presa e riesce a trovare il pareggio: grande incursione in area di rigore di Raffaele Longo il quale viene steso dal difensore barese, rigore netto. Sul dischetto si presenta lo specialista Michele Coco che spiazza il portiere. Doppietta per il forte attaccante sammarchese sempre più leader in questa squadra.
Ancora una prova di carattere e di forza per l’ASD Biancofiore, un gruppo che si sta solidificando partita dopo partita: si respira aria di spogliatoio vero, sano e sopratutto corretto, grazie al soprattutto all’impegno e alla dedizione dei mister Pollino, Mischitelli ed Angelo Di Maggio che, con l’aiuto del DS Cassano è di tutta la dirigenza, stanno facendo un lavoro esemplare, sempre al servizio di questi ragazzi un po’ pazzi ma allo stesso tempo umili e forti.