Terzo KO di fila per l’ASD Biancofiore, è crisi?
Ancora una domenica in chiaroscuro per le squadre calcistiche sangiovannesi. In Prima Categoria il Real soffre ma vince 2 a 1 al ‘Massa’ contro il Cagnano.
In Seconda arriva il terzo stop consecutivo per l’ASD Biancofiore che perde 2 a 1 ad Apricena.
Prima Categoria: REAL SAN GIOVANNI – AUDAX CAGNANO 2 – 1
Real scaccia definitivamente via la sfortuna e vince la seconda gara di fila al cospetto di un buon Cagnano.
Nel deserto del ‘Massa’ (tribune chiuse e accesso consentito solo a soli 100 spettatori a bordo campo) i biancorossi di Cagnano dopo solo cinque minuti passano in vantaggio. I padroni di casa povano a spingere ma il muro ospite resiste tutto il primo tempo.
Nella ripresa i ragazzi di Pollino cercano in tutti i modi di arrivare almeno al pareggio, che arriva al minuto 60 con Donato Notarangelo che dal limite batte il portiere ospite.
La partita cambia e il Real crede nei tre punti: al minuto 80 è Marco Petruccelli ad inventarsi un magico assist di tacco per Gennaro Bruno che a tu per tu con il portiere ospite insacca con freddezza da vero bomber. Dopo cinque interminabili minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: il Real San Giovanni batte il Cagnano 2-1. Tre punti importanti per i ragazzi di Pollino che si rilanciano in classifica in posizioni più consone rispetto a due domeniche fa. Tutto questo davanti al pubblico di casa che nonostante le restrizioni ha risposto presente, sperando che la situazione stadio anche quest’anno possa trovare una soluzione.
Domenica prossima appuntamento in quel di Minervino Murge per gli uomini di mister Pollino
Seconda Categoria: ATLETICO APRICENA – ASD BIANCOFIORE 2 – 1
Il Biancofiore non sa più vincere: la squadra che in questi ultimi due anni ha dato spettacolo e giocato forse il miglior calcio della provincia, facendo tornare in città un po’ di entusiasmo per il pallone, sembra smarrita.
Domenica è arrivato il terzo KO consecutivo contro l’Atletico Apricena. In una partita combattuta, i padroni di casa hanno avuto la meglio per 2-1 con la doppietta di Ruggiero
Una sfida intensa che anche questa volta non ha premiato i pur volenterosi ragazzi di Max De Giovanni. Il mister deve ora fare quadrato per non buttare via quanto di buono fatto fino ad oggi.