ASD Biancofiore sconfitto a Stornara. In panchina arriva Michele Centra
In Prima Categoria bottino pieno per il Real che conquista la prima vittoria casalinga dell’anno grazie ai soliti Petruccelli e Bruno. In Seconda sconfitta oltre i suoi demeriti per l’ASD Biancofiore che perde 3 a 0 a Stornara.
PRIMA CATEGORIA: Real San Giovanni – Real Sannicandro 2 – 1
Arriva la seconda vittoria consecutiva per i garganici di mister Pollino che aprono il 2024 al ‘Massa’ (chiuso ancora ai tifosi) con una prestazione importante al cospetto del Real Sannicandro di Bari.
Partenza sprint per i padroni di casa che sciupano diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Ospiti venuti sul Gargano forti di un bel mercato di riparazione con innesti di categoria. Dopo mezz’ora di predominio biancorosso arriva a sorpresa il vantaggio ospite su calcio di rigore.
Nella ripresa la forte pioggia rende il campo al limite della praticabilità: si lotta su ogni palla e al 60′ arriva il meritato pareggio dei locali con Petruccelli (7 reti per lui, capocannoniere della squadra).
Dopo pochi minuti il Real resta in dieci per l’espulsione delo stessol Petruccelli. Al minuto 80 quando tutto lasciava presagire il pari ecco che arriva la zampata del solito Gennaro Bruno che regala 3 punti pesantissimi al Real San Giovanni.
I biancorossi si apprestano così alla doppia trasferta (prima Gioventù Calcio San Severo e poi Etra Barletta) col morale alto. Bisogna continuare così per restare nelle zone alte della classifica.
SECONDA CATEGORIA: Soccer Stornara – ASD Biancofiore 3 – 0
Nuova sconfitta per l’ASD Biancofiore che soccombe 3 a 0 sul campo del Soccer Stornara. Nonostante la partita gagliarda per ragazzi ddel ds Ripoli fatali tre disattenzioni contro una squadra cinica e determinata.
Ma c’è una grande novita in casa ASD: dopo l’addio di mister De Giovanni la squadra da domenica prossima sarà affidata alla guida tecnica di mister Michele Centra, reduce dall’esperienza di Peschici.
Il tecnico sangiovannese nei primi allenamenti sta lavorando molto sulla testa dei ragazzi per tornare a qual livello di gioco e intensità che tutti hanno ammirato nella scorsa stagione e nella prima parte di questo campionato. Il nuovo allenatore e il diesse Ripoli sono già al lavoro sul mercato di riparazione alla ricerca di uomini che possano dare la scossa alla squadra e risalire la classifica, in questo momento deficitaria.