Le sangiovannesi sconfitte nella seconda giornata di campionato
Seconda giornata negativa per le sangiovannesi impegnate nei campionati dilettantistici.
Il Real San Giovanni nella seconda giornata del campionato di I Categoria esordisce al ‘Massa’ con una netta sconfitta: 0-3 per mano dell’Atletico Apricena.
I ragazzi di mister Campanile sono scesi in campo con la voglia di portare a casa i primi 3 punti del campionato e dimenticare la sconfitta contro l’Ideale Bari di domenica scorsa.
Ma gli ospiti allenati da De Pasquale sono apparsi più in palla ed hanno portato a casa l’intera posta in palio. Per gli apricenesi sono andati a segno Arnese, Di Maso e Spallone.
Per il mister e la squadra biancorossa ci sarà da lavorare duramente per affrontare al meglio questo campionato che sin dalle prime battute appare combattuto e competitivo come non mai.
La partita che non ti aspetti e la sconfitta che non ti aspetti, maturata a culmine di una prestazione che fino alla mezz’ora del primo tempo era stata perfetta, con ben cinque occasioni nitide da goal sciupate. Il Biancofiore si butta via contro la Virtus Stornarella e cade per 4 a 2, rimediando così la prima sconfitta in questo campionato di 2nda Categoria.
Pronti via e già due miracoli del portiere di casa, la prima su Gennaro Bruno e la seconda su Matteo Palumbo. Subito dopo ancora un altra grande parata su Vincenzo Catania direttamente da calcio d’angolo. Prima del gol, bel diagonale ancora di Gennaro Bruno respinto in corner. Finalmente arriva la meritata rete del vantaggio ospite con Matteo Palumbo lesto ad insaccare su cross di Bruno ma alla prima occasione in cui i padroni di cassa si affacciano nell’area di rigore del Biancofiore arriva il pareggio. Non contenti i ragazzi di Pollino confezioniano un altro regalo agli avversari dopo nemmeno cinque minuti per la rete del vantaggio dei padroni di casa.
A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco ancora una gran parata del portiere di casa su calcio di punizione di Matteo D’Apolito. Al rientro dall’intervallo la squadra sembra rimanere negli spogliatoi con gli i padroni di casa che annichiliscono la formazione biancoblù con due gol che chiudono di fatto il match. Da segnalare la rete di Mimmo Di Maggio nei minuti di recupero, un magra consolazione che aumenta il rammarico per come si era incanalata la gara. E’ mancata la testa, la tenuta mentale, quella che la squadra deve subito ritrovare per la gara di domenica prossima .