Ripescaggio in I categoria per la stagione 2008/2009
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia (CRP) della Lega nazionale dilettanti (LND) constatato che alcune società, alla data di chiusura delle iscrizioni ai campionati di Eccellenza e II Categoria non hanno provveduto a regolarizzarne le procedure previste relativamente alla stagione sportiva 2008/2009, ha ammesso al campionato regionale di I Categoria l’A.S.D. SANT’ONOFRIO CALCIO (prima fra le squadre, a chiusura dello scorso campionato di II Categoria, fra le non promosse).
Intanto, in coincidenza di questa bella notizia, il direttore sportivo, Aldo Placentino, ha annunciato e confermato Francesco Massa anche per la prossima stagione alla guida tecnica della squadra.
La notizia era nell’aria da tempo, sin dai primi giorni seguenti la finale play-off, persa, contro l’Ordona. La situazione critica di molte società ha aperto da subito il barlume di speranza su un eventuale ripescaggio. Grandissima soddisfazione nell’ambiente gialloblù, una gioia che è tutta racchiusa nelle parole di un quasi commosso Aldo Placentino: “E’ una notizia splendida – ha dichiarato al nostro collaboratore Antonio Lo Vecchio – che ci ripaga di tutte i sacrifici che abbiamo fatto in questi anni. Siamo andati avanti con le nostre sole forze senza l’aiuto di grandi sponsor e soprattutto senza l’aiuto delle istituzioni. Un grande traguardo frutto di tanta competenza e passione per questo sport”.
Il ds gialloblù si è soffermato quindi sul prossimo, durissimo campionato di I Categoria: “Sarà un campionato durissimo, certamente la squadra verrà confermata in blocco, con l’aggiunta di qualche uomo di esperienza che ci aiuti in questo difficile torneo. Non ci poniamo obiettivi, cercheremo come l’anno passato di essere la cenerentola. Certo una salvezza tranquilla rimane il nostro primo obiettivo. Sarà una grande soddisfazione non solo per noi ma per tutta la città rivivere le emozioni di un derby contro l’A.C. San Giovanni”. La nuova avventura del S.Onofrio partirà il 18 Agosto con l’inizio della preparazione.
Facciamo fin d’ora a squadra, dirigenti e tecnici i nostri auguri per un campionato pieno di soddisfazioni