Ancora una sconfitta a Sannicandro. Ma è polemica su alcuni episodi.
Terza sconfitta su quattro gare in questo 2015. L’ACD San Giovanni Rotondo non sa più vincere. Domenica per gli uomini di La Torre è arrivato il secondo stop consecutivo sull’ostico campo del Sannicandro: i padroni di casa si sono imposti per 5 a 2. Per i gialloblù inutile la doppietta di Matteo Palumbo.
Ma a scatenare le polemiche sono gli episodi che sono scaturiti durante la partita e fuori dal campo: in merito si attendono le decisioni del Giudice Sportivo.
Ma al di là di questi episodi di cronaca cosa sta succedendo al San Giovanni? La squadra pare abbia perso un po’ di quell’entusiasmo iniziale che ha portato i ragazzi di La Torre ad essere la grande rivelazione del campionato. Un torneo portato avanti tra mille difficoltà e le pochissime risorse a disposizione. Si è giustamente dato ampio spazio ai giovani e i risultati hanno dato ragione alla nuova politica gialloblù.
La compagine del patron Cocomazzi attualmente è 6° in classifica a quota 26 punti. Mancano pochi punti al raggiungimento della matematica salvezza che possiamo definire a quota 34/35 punti.
Noi tutti speriamo che i sacrifici fatti fino a questo momento non vengano vanificati sul più bello. Tutti gli sportivi si augurano che la squadra calcistica della nostra città, seppur abbandonata da tutti (istituzioni in primis, vedasi situazione campo sportivo) possa raggiungere gli obiettivi prefissati.
Domenica si ritorna a giocare in casa. Al ‘Massa’ sarà di scena lo Spinazzola.