Altra sconfitta per il Real San Giovanni
Quarta sconfitta di fila per il Real San Giovanni che cade tra le mura amica del ‘Massa’ contro l’ostico Sporting Manfredonia.
I sipontini si impongono di misura 1 a 0 in una gara giocata colpo su colpo, dove i biancorossi di mister Campanile non sono riusciti ad estrarre l’affondo decisivo. Una squadra totalmente nuova con tantissimi ragazzi del vivaio che sta faticando in questo avvio di stagione in un campionato, quello di 1ma Categoria, che non gurda in faccia a nessuno.
Bisogna trovare subito rimedio e tornare soprattutto a fare gol per uscire quanto prima dalla brutta situazione di classifica. Il tecnico e i ‘vecchi’ del gruppo, a partire da capitan Melchionda, dovranno lavorare sulla mente di questi ragazzi forse ancora non abituati alle battaglie in queste categorie.
Vittoria importantissima per l’ASD Biancofiore su un campo per nulla facile, quello di Monte Sant’Angelo, contro una giovanissima squadra, mai doma, che ha messo comunque in difficoltà a tratti i ragazzi di Pollino.
Una partita gestita comunque molto bene dai biancoblù, e regolata con un goal per tempo, grazie alla doppietta del bomber sammarchese Michele Coco, un lusso per la categoria.
“Bisogna cercare di chiudere le partite in maniera decisa e non buttare al vento tante occasioni, con l’avversario sempre pronto a rientrare in partita“, ha dichiarato mister Pollino al termine dei 90 minuti. Il tecnico è rimasto comunque soddisfatto per le tante le occasioni da goal create con i vari Bruno, Viola, Pollino, e della buona prova generale, ed è questa la cosa più importante. Bisogna continuare cosi, imparare con umiltà e spirito di sacrificio a calarsi nella realtà molto complicata della seconda categoria.