Altra domenica amara per le compagini sangiovannesi
Prima Categoria: AUDACE BARLETTA – REAL SAN GIOVANNI 4 – 1
Arriva la terza sconfitta consecutiva per il Real San Giovanni sul campo della vicecapolista Audace Barletta. Al “Manzi – Chiapulin” dopo soli otto minuti i padroni di casa vanno già in vantaggio
I locali mantengono senza grandi difficoltà il pallino del gioco, la loro maggiore esperienza e intensità viene fuori tanto che dopo mezz’ora la partita è già chiusa con il Barletta avanti 3 reti a 0.
Nella ripresa il solito, stoico, Melchionda segna il gol bandiera per gli ospiti. Poco dopo l’Audace allunga il divario con il gol del 4 a 1. Nell’ultima frazione del match, la partita è gestita dai padroni di casa con un Real coraggioso ma che si è dovuto arrendere davanti la corazzata barlettana.
Finisce così, 4-1 una gara difficile per il Real contro una squadra con elementi importanti per la categoria. La squadra di mister Pollino resta sempre al quinto posto ma toccherà invertire la rotta per riprendere a fare punti in vista della gara di domenica prossima alle ore 15:00 contro il Noicattaro.
Seconda Categoria: ASD Biancofiore – Olimpia Terlizzi 0 – 1
Al ‘Massa’ arriva la seconda sconfitta consecutiva per i biancoazzurri di mister Michele Centra. Una partita sfortunata dove gli ospiti dell’Olimpia Terlizzi hanno sfruttato al meglio la loro occasione vincendo di misura e gettando il Biancofiore nuovamente nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
La squadra in settimana lavora bene ma la domenica si ha difficoltà ad esprimere i nuovi concetti di gioco sul campo. Un alibi può essere rappresentato dalle tante assenze del periodo per questo il tecnico sangiovannese conta di avere al più presto tutti gli effettivi a disposizione per riprendere a fare punti vitali per la salvezza.
Domenica trasferta insidiosa per la squara del ds Ripoli che andrà a far visita alla terza forza del campionato, il Cerignola, che insieme ad Sporting Manfredonia e Atletico Apricena si giocherà fino all’ultimo la vittoria di questo combattuto campionato di Seconda.