Nette sconfitte per Real e ASD Biancofiore
Domenica negativa per le squadre calcistiche sangiovannesi che rimediano due sconfitte: il Real cade 2 a 0 contro la capolista Nuova Daunia mentre l’ASd Biancofiore soccombe 4 a 0 sul campo degli Uniti per Cerignola
PRIMA CATEGORIA: REAL SAN GIOVANNI – NUOVA DAUNIA 0-2
Seconda sconfitta di fila per i biancorossi di mister Pollino che anche questa domenica soccombono 2 a 0 in casa di fronte alla capolista Nuova Daunia. Partita gagliarda dei padroni di casa che vanno sotto al 39mo del primo tempo. Un minuto dopo Petruccelli ha l’occasionissima per il pari ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite. Nella ripresa il Real le prova tutte per pervenire al meritato pareggio ma sul finire di gara subisce il beffardo 2 a 0 per colpa di un autogol.
Biancorossi che escono a testa altissima dal ‘Massa’ tra gli applausi del numeroso pubblico. Real punito eccessivamente per quello che si è visto in campo, con l’abitro che ci ha messo anche del suo. Ma non c’è tempo per recriminare, i biancorossi domenica sono chiamati alla delicata trasferta di Bisceglie: bisogna vincere per riagganciare il treno play-off, distante adesso 3 punti.
TERZA CATEGORIA: UNITI PER CERIGNOLA – ASD BIANCOFIORE 4-0
A dispetto dell’ottimo rendimento interno l’Asd Biancofiore non guarisce dal mal di trasferta: i biancoazzurri di mister Ripoli subiscono un netta sconfitta, 4 a 0, sul campo degli Uniti per Cerignola.
Risultato mai in discussione per i padroni di casa che approfittano delle ormai croniche ingenuità difensive dei ragazzi di mister Ripoli. Una sconfitta che potrà servire alla giovane compagine sangiovannese anche per avere un attegiamento più ‘smaliziato’ nelle ultime gare di questo campionato.
Torneo che ormai non ha quasi più nulla da dire per il Biancofiore, saldamente al sesto posto a quota 27 punti. E domenica al ‘Massa’ ci sarà l’interessante sfida contro il Sant’Agata, quarto con 32 punti.